SINNOVA 2016

Anche quest’anno Noviservice sarà presente a SINNOVA 2016, l’annuale appuntamento dell’ecosistema sardo dell’innovazione è organizzato da Sardegna Ricerche con la collaborazione dell’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio.

Per questa quarta edizione SINNOVA, dal tema Sardinia, land of innovation, apre una finestra sul mondo a testimonianza di come la Sardegna sia diventata attrattiva anche per le imprese internazionali e di come le imprese sarde competano in un mercato globale. Significativa la presenza di alcuni tra i principali colossi dell’industria digitale mondiale che hanno deciso di investire nell’Isola: Huawei, Microsoft, Accenture e Amazon Web Services. Saranno presenti inoltre circa 50 tra imprese e operatori stranieri ospiti del Forum per l’internazionalizzazione del settore ICT, organizzato dall’Assessorato regionale dell’Industria, SFIRS e ICE – Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane, con l’obiettivo di avviare rapporti commerciali con le imprese sarde.

Le protagoniste del Salone saranno proprio le imprese isolane, quest’anno 133 provenienti da vari settori come ICT, Energia, Turismo e beni culturali e ambientali, Agrifood e Biomedicina. A SINNOVA 2016 le imprese avranno l’opportunità di incontrarsi e avviare nuove collaborazioni.

Ma SINNOVA non è solo vetrina: è anche conferenze, tavole rotonde, workshop ed eventi per fare il punto sull’innovazione in Sardegna. Al centro ci saranno le politiche europee e regionali per l’innovazione tecnologica e per la crescita delle nuove imprese. E poi digital transformation, droni, mobilità sostenibile, fintech, internet of things, digital fabrication e altri argomenti di frontiera.

Venite a trovarci nell’Ex Manifattura Tabacchi di Cagliari giovedì 6 e venerdì 7 ottobre, Area Imprese ICT, Stand 60.