Software

Ogni azienda ha i propri schemi, i propri sistemi di lavoro e riuscire ad automatizzarli o a dare loro maggiore dinamicità ed efficacia risulta essere in tutti i casi una scelta vincente.
L’analisi del mercato e della crescenti performance aziendali determina la richiesta di automatizzare e dare maggiore dinamicità ed efficacia ai propri sistemi di lavoro con il conseguente bisogno di personalizzazione e integrabilità delle funzionalità di software e gestionali.

I nostri software, qualitativamente all’avanguardia, sono basati su modelli ed architetture che migliorano la gestione dell’informazione per soddisfare le necessità funzionali ed organizzative dell’azienda;

Le nostre soluzioni sono sviluppate secondo specifiche tecniche ed economiche e sono supportate dall’ausilio di tecnologie all’avanguardia. Siamo specializzati  nella progettazione di software personalizzati curandone lo sviluppo e l’assistenza anche di tipo remoto, sviluppando architetture stand alone o soluzioni articolate client/server per applicazioni remote, su internet e con numero elevato di utenti.

Internet

Il web è costituito da una quantità sempre crescente di pagine, le quali si diversificano sul lato grafico e della struttura secondo i criteri di fruibilità del sito stesso: interazione, scambio, consultazione e acquisto. Per sviluppare al meglio le prerogative del singolo sito internet quindi, è necessario capire quale sia l’architettura più idonea agevolando così la navigazione dei visitatori. Questo è il primo passo di progettazione del sito si conclude con lo sviluppo tecnico della fisionomia grafica che sarà parte integrante delle pagine web.

Ricerca e Consulenza

Per favorire il processo di trasferimento tecnologico, è necessario valorizzare anche economicamente, il patrimonio di competenze e conoscenze di interesse tecnologico, tutelando il know-how e la proprietà intellettuale.Valorizzare e trasferire vuol dire non solo far conoscere i risultati della ricerca tecnologica, ma renderli anche fruibili nelle forme più adatte per stimolare il coinvolgimento del mercato. Tale valorizzazione si esplica attraverso alcuni step fondamentali:

  • Definizione scenario tecnologico e valutazione della tecnologia oggetto di analisi per la brevettabilità
  • Acquisizione di un parere tecnico-legale per valutare la possibilità di tutelare la proprietà intellettuale.
  • Individuazione delle fasi di sviluppo del risultato necessarie a renderlo conforme ai requisiti di tutela e commercializzazione
  • Valutazione di tempi e risorse necessari ad effettuare i passaggi precedenti
  • Individuazione dei potenziali destinatari a cui sottoporre l’acquisizione del risultato
  • Gestione dei contatti e trasmissione della documentazione tecnica, supporto nell’allestimento della contrattualistica, nella negoziazione e nella stesura del contratto.
  • Supporto ed assistenza durante tutte le fasi preliminari di affermazione del prodotto sul mercato di riferimento

Il nostro team  costituito da specialisti con esperienze diversificate nei vari ambiti della consulenza è in grado d’intervenire in gran parte dei settori del finanziamento, consentendoci di intervenire nell’assistenza a 360° su progetti di rilevanza finanziaria, strategica e organizzativa con forti ricadute sulla crescita e lo sviluppo aziendale.
La concessione di agevolazioni finanziarie a sostegno di progetti pubblici e privati è possibile grazie ad un’approfondita conoscenza delle normative comunitarie, nazionali e regionali che si muovono con differenti sistemi nell’erogazione dei crediti.
Il nostro intervento inizia con una stima preliminare del progetto e della compatibilità con il programma di agevolazione. Continua poi con le fasi di predisposizione della richiesta di finanziamento, di rendicontazione delle spese ammesse, di supporto durante le visite ispettive e valutative, fino all’erogazione del contributo o del finanziamento.

Vi seguiamo passo passo nella stesura del piano di investimento da sottoporre all’ente finanziatore:

  • Relazione riassuntiva del piano d’investimento.
  • Informazioni sul mercato, sulle caratteristiche dei competitors e su eventuali criticità del mercato. Obiettivi di vendita e organizzazione commerciale.
  • Relazione sulla fattibilità tecnica del programma d’investimento relativamente al processo produttivo, alla necessità di investimenti in risorse materiali e umane.
  • Piano di fattibilità economico e delle relative coperture.
  • Informazioni sulla rendita attesa dell’investimento.
  • Indicazione degli investitori coinvolti e la proposta di partecipazione richiesta all’ente finanziatore.
  • Breve valutazione dell’impatto ambientale del progetto.
  • Piano temporale di sviluppo delle attività.

Realizziamo analisi mirate all’identificazione di notizie relative al mercato di specifici prodotti e servizi, riconducibili ai seguenti punti:

  • studio della struttura del mercato e dell’evoluzione della domanda;
  • analisi competitors: punti di forza e debolezza;
  • verifica posizionamento del prodotto/servizio;
  • analisi dei canali distributivi e di approvvigionamento;
  • ricerca partenariati in funzione delle specifiche esigenze;