Fattura Elettronica

Il servizio offerto riguarda sia il ciclo attivo che il ciclo passivo delle fatture ed è perfettamente integrato con gli altri servizi della gamma di offerta Postel che rendono la soluzione assolutamente completa e modulare. La fatturazione elettronica consente di emettere, conservare e recapitare la fattura in modalità elettronica, senza alcuna riproduzione cartacea e nel pieno rispetto della normativa vigente.

L’apposizione su ogni fattura del riferimento temporale e della firma digitale da parte del Cliente assicura la validità giuridica del documento informatico in quanto ne garantisce la provenienza, l’integrità e la data di emissione. Il documento può dunque essere inviato via email, pubblicato su web e perfettamente integrato con i canali di invio tradizionali qualora il destinatario non abbia prestato il consenso all’invio telematico.

Le integrazioni tra SAP Italia e Postel hanno portato ottimizzazioni tra le diverse piattaforme presenti sul mercato nei procedimenti dei vari servizi offerti. Da questa integrazione nasce la soluzione “Interfaccia SAP Fatture“ che garantisce, ai clienti che utilizzano un ERP SAP, la completa automazione del ciclo attivo e l’eliminazione del cartaceo.

  • Le fatture vengono inviate al Centro Gestione Postel direttamente dall’interfaccia SAP
  • Le fatture vengono stampate da Postel per l’invio ai destinatari
  • La copia dell’emittente viene automaticamente conservata sostitutivamente senza produzione di carta